giovedì 5 febbraio 2015

I MIEI LIBRI PUBBLICATI

in verde casa editrice booksprint
in blu casa editrice youcanprint
in rosso casa editrice photocity

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/diversamente-abis.html#.Uk2s-Z5JtZE.facebook

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/la-sovranita-appartiene-al-popolo.html#.UofAobmgPMY.facebook

http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/borangiu-mariano-abis.html#.Uk2tT7GIyPs.facebook

http://www.booksprintedizioni.it/libro/Racconto/sfumature-di-giallo-speranza

http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20091

http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=19997





http://www.booksprintedizioni.it/vbs/thumb.aspx?f=/public/libri/copertina_abis.jpg&w=200&c=100

http://www.youcanprint.it/schedelibri/abis_counsellor.gif

http://www.youcanprint.it/schedelibri/abis_sovranita.gif

http://www.youcanprint.it/schedelibri/abis_boicu.gif

http://www.youcanprint.it/schedelibri/abis_diversamente.gif

http://www.youcanprint.it/wss/copertine/9788891111111.png

http://www.youcanprint.it/ws/copertine/9788891105301g.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/v/t1.0-9/1001381_282006898607570_321401541_n.jpg?oh=e97ce6ab2b4aa978881c08a7cdb9ed9f&oe=555B3F9F&__gda__=1431723832_b3c2dda523e57226461d47dab81fb2c8

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-ash2/v/t1.0-9/999121_201275080038206_566001762_n.jpg?oh=470c4fa3d19aeeab67d191665cbd7988&oe=556419AD


http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/sfumature-di-giallo-speranza

http://www.booksprintedizioni.it/public/libri/anteprima_sfumature_di_giallo_speranza.pdf


http://www.youcanprint.it/schedelibri/abis_sovranita.gif



mariano abis - settembre 04, 2013 
pubblicai, con youcanprint, un racconto, gli volli dare il titolo lo studio del counsellor, perchè buona parte della narrazione si dipanava in quell'ambiente, uno studio associato di psicologia, e bene o male tutta la narrazione seguente, in quel racconto, aveva una certa relazione con lo stesso. 
una volta terminato il racconto, lo pubblicai, ma dopo un po' di tempo, pur con un finale che mi andava a genio, mi accorsi che avevo tenuto aperte troppe porte che se attraversate mi avrebbero consentito di ampliare certi argomenti che mi apparivano all'improvviso non completamente esauriti. 
volevo scrivere un altro racconto, con particolare riferimento ad un argomento che avevo deciso di approfondire, l'analisi di certe frasi contenute nella nostra costituzione, che mi sembravano disattese o non incisive. 
Bene, iniziai a scriverlo, ma avevo sempre in mente che poteva collegarsi al precedente racconto, pian piano mi resi conto che mi sarebbe piaciuto ampliare i temi lasciati in sospeso e decisi di avviarmi in quella nuova direzione. 
Il lavoro per dare un senso di continuità alla narrazione dei due racconti, fu abbastanza impegnativo, ma fui soddisfatto del risultato ottenuto, e decisi di intitolare il secondo racconto, lo studio del counsellor parte seconda. 
fu un artificio che mi permise di dare un titolo diverso alle due narrazioni, che però, a questo punto io stesso considero un'unico testo, e mi venne in mente di dargli il titolo di: la sovranità dovrebbe appartenere al popolo. 
ero combattuto da questo titolo ed il più classico che riporta le parole della nostra carta costituzionale, e alla fine scelsi quest'ultima opzione. 
Il romanzo è essenzialmente una serie di viaggi, sia in termini reali, che attraverso la costituzione. 
Viaggi artistici, culturali e politici. 
quindi cari lettori buon viaggio, e ... buona lettura 


http://www.youcanprint.it/ws/copertine/9788891105301g.jpg

http://stealth-prod-orders.s3.amazonaws.com/EXTRACONTENTS/ANTEPRIMABorangiu_3ed3342d-ef57-4c20-a38c-fbfae52d1bd5.epub?AWSAccessKeyId=AKIAI5TBINYBVNOTNYYQ&Expires=1730737938&Signature=zHz435vroS51STPv%2BBhNv5qXmRs%3D


Sebastiano Paulesu - luglio 19, 2013 
I libri di Mariano Abis sono scritti per essere letti d'un fiato, o - come avrebbe detto il grande Edgar Allan Poe - in una sola seduta. 
Questo dà il vantaggio al lettore di cogliere l'unità narrativa senza distrazioni e senza dover riprendere il filo del discorso. 
I motivi principali della narrativa di Mariano Abis, i cosiddetti leitmotiv, sono dichiaratamente sempre gli stessi: il lavoro (spesso quello dei campi), la coscienza critica, la politica, la pedagogia e gli scacchi. 
Anzi, sembrerebbe proprio che i libri siano altrettante partite a scacchi col lettore, dove apparentemente sono schierati gli stessi personaggi (i pezzi degli scacchi), ma gli eventi prendono sempre un'originale trama e le partite risultanti sono sempre avvincenti e nuove per il lettore. 
Così è anche per l'ambientazione che solitamente è la Sardegna, luogo di nascita dell'autore, l'Emilia (luogo di fermento politico) e il Friuli (regione d'adozione e di soddisfazione professionale). Quindi, anche se non dichiaratamente, tornano molti topos autobiografici che costituiscono la lotta dialettica e vitale della personalità di Mariano. 


http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/diversamente-scacchista-ebook.html

angi - luglio 19, 2013 
una lettura snella, efficace , accompagna chi legge, fino alla fine della storia, non c'è modo di non terminare il racconto, un consiglio: non cominciate il racconto se avete poco tempo, vi dispiacerà non essere arrivati alla fine 

rosalialecca - luglio 06, 2013 
il tema trattato è attualissimo, il mondo dei disabili ci può insegnare molto. 
antonio,...che personaggio!!! 


http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/boicu-ebook.html



fz - luglio 05, 2013 
è difficile, soprattutto nella società moderna far quadrare i conti tra le esigenze degli operai, la forza lavoro per eccellenza per un'azienda, e le esigenze di guadagno della stessa, che tende a non prendere in considerazione le esigenze dei lavoratori. non si tratta più soltanto di diritti acquisiti negli anni ma bensì di buon senso verso esseri umani.


http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/boicu-ebook.html


Le disavventure di un povero contadino, alle prese con lestofanti e condizioni climatiche sfavorevoli, con capi dagli interessi egoistici e condizioni di vita non ottimali, con la crisi economica imperante e aziende che non cercano nemmeno in minima parte di creare condizioni vivibili per i dipendenti, ma la sfortuna sembra abbandonarlo quando finalmente incontra la sua donna, ma la mala sorte è di nuovo in agguato, lo salverà un suo amico particolarissimo, l’unico che gli resta. Ambientato in Sardegna, Emilia e Friuli.


http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/lo-studio-del-counsellor-ebook.html


rosalialacca - luglio 06, 2013 
e qui siano in un campo attualissimo, la rappresentatività dei politici , in questi periodi di crisi, (creata da loro stessi ) è ai minimi storici, e ormai essi sono visti come fumo negli occhi dalla gente, ecco allora che il gruppo descritto dall'autore diventa fondamentale e necessaria diventa la sua azione per azzerare questo sistema, e allora ricevono molti consensi , da moltissime fasce di popolazione, e la sua azione politica li porterà a grandi risultati , bella la descrizione dell'ultima sezione del romanzo, con disquisizioni enologiche e gastronomiche. 

fz - luglio 05, 2013 
i libri di questo autore mi coinvolgono tutti allo stesso modo, inizio a leggere e difficilmente riesco a smettere prima di averlo terminato tutto....il vino, gli scacchi....ognuno dei personaggi si fonde nell'altro pur mantenendo ognuno la propria originalità.


http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?versione=20091

http://ww2.photocity.it/Vetrina/DettaglioOpera.aspx?
versione=19997




mariano abis 10/07/2013 

un sentito grazie è doveroso per fz, si hai colto nel segno, per l`agricoltura, ma soprattutto per la vitivinicoltura, ho rinunciato ad un`attività che forse, oggi mi avrebbe consentito maggiori riscontri economici, ma tant`è, ciascuno di noi cerca la propria strada dove pensa di trovare soddisfazioni, e il lato economico , secondo me, non è da mettere al primo posto grazie fz 

l`ambientazione della comunità dei reclusi minorenni è ben descritta, come pure i personaggi che ne fanno parte, ma l`avvenimento che genera sorpresa è fondamentalmente uno: ragazzi che hanno come unico scopo di trascorrere i giorni residui, e a cui il tempo pesa, si ritrovano a condividere un progetto comune, e il tempo , in quelle condizioni, vola. si passa da una ambientazione di sofferenza ad una di speranza, assume grande rilevanza la frequentazione con un improbabile e "svolazzante" giovane psicologo, che insegnerà loro che la libertà non è una condizione fisica , ma psicologica, impareranno ad evadere pur essendo reclusi, a ragionare guardando non più verso il cancello che li limita, ma verso l`alto, in fondo il mondo è tridimensionale, mentre invece si ha la visione di esso scrutandolo in maniera "orizzontale". quando abbandonano la comunità, quasi rimpiangono il fatto di non poter più incontrare lo psicologo, ma i suoi insegnamenti saranno loro utili nelle rispettive professioni, affrontate in maniera inusuale riguardo ai canoni condivisi.Un viaggio dentro il paradossale, l`ignoto, verso il nulla, condizione necessaria per ambire ad elevarsi come cittadini, e come individui. E` apprezzabile la capacità di sintesi dell`autore, e la narrazione corre veloce e dinamica.














Nessun commento:

Posta un commento