sabato 7 marzo 2015

italy SpA Vs SPANU


Vista così, la situazione, sembrerebbe favorevole al potere italiano, e certo immensi problemi hanno causato alla famiglia Spanu, ma se cerchiamo di analizzare freddamente tutto quello che è avvenuto ad aborea, fermo restando, appunto, le sofferenze inflitte, chi è che può dire che questo avvenimento sia completamente favorevole a trust-italy? Consideriamo che lo stato italiano ha perso la faccia nel momento in cui è intervenuto con 300 ...(trecento) uomini, per sfrattare dieci persone, ma quando mai si è visto? E l'arroganza maligna che hanno dimostrato? Non fa certo loro onore, e la cattiveria che hanno dimostrato nel voler distruggere l'interno della casa, con tutti i ricordi familiari? E l'impianto elettrico? perché? 
 
 
 
 
Questa è una dimostrazione di debolezza, hanno dimostrato di aver paura, paura della gente, paura della famiglia, paura! Noi sappiamo benissimo che rioccuperemo quando meno se lo aspettano l'azienda, noi consideriamo quel territorio terra di Sardegna, terra del nostro popolo, quella azienda si chiama azienda Spanu, e azienda Spanu resterà per sempre, ieri, ora ed in futuro, quando verrà resa alla famiglia legittima proprietaria. Rioccupare l'azienda è legittima difesa di un popolo! Noi non riconosciamo chi con la forza della brutalità se ne è impossessato in maniera indegna e disonorevole, cozza contro ogni possibile logica il fatto che uno stato che in Sardegna è in difetto di giurisdizione, possa occupare  un bene di proprietà di un essere umano sardo!
Mai! Mai dimenticare i soprusi di arborea. Forse credevano di trovarsi di fronte a pericolosissimi terroristi armati di carote lancia missili, patate a frammentazione, e fragole al torio. Mai dimenticare il sopruso che il popolo sardo ha subito da italy corporation. Sia ben chiaro un concetto, italy-corporation non ha invaso una azienda privata, ha invaso la nazione sarda!
300 uomini armati di tutto punto nemmeno stessero combattendo camorra, ndrangheta, mafia, e sacra corona unita coalizzate assieme, ma non si rendono conto che in 300 sono andati a sfrattare 10 contadini disarmati? Grande dimostrazione di forza dello stato colonizzatore, complimenti. Ma kantu ci poneus po' si libberai de custas cadrancas ? Kandu tira su entu, toccada a bentulai!
Mariano Abis
 
 

Nessun commento:

Posta un commento