mercoledì 14 ottobre 2015

MLNS riconosciuto dall'italia

MLNS riconosciuto dall'italia
E' ufficiale e conclamato. Lo stato italiano riconosce la repubblica di SARDINNIA.
Durante un attimo di pausa, dal nostro impegno a difendere la famiglia Spanu di Arborea, visto che, nonostante le forze dell'ordine italiane avessero bloccato e controllato la strada 22, tutto era tranquillo, il mio amico Efisio ed io, abbiamo deciso di fare una passeggiata per stemperare la tensione. Veniamo bloccati da una pattuglia, che decide di controllare le nostre identità. Dopo una minima resistenza da parte nostra, dato che non stavamo commettendo alcun crimine, abbiamo deciso di esaudire la loro richiesta. Abbiamo mostrato così i nostri documenti di nazionalità sarda, rilasciati dal Movimentu de Liberatzioni Natzionali Sardu. 
 
 

Ricordo benissimo le traversie che ho dovuto affrontare qualche mese fa, durante un blocco di asta giudiziaria, ad Oristano, quando mi fu richiesto un documento di riconoscimento che non avevo, dichiarai unicamente il mio nome di battesimo e il paese in cui risiedevo, comunicando al contempo che bastava un telefonta ai loro colleghi di villasor, per accertare la mia identità. Ebbene, fui trattenuto per tre quarti d'ora, e il giorno fu chiamata persino la volante per portarmi in questura. Ciò non avvenne, perchè fui attorniato da molti miei compagni, che mi convinsero ad un compromesso: avrei dichiarato la mia data di nascita e residenza, pur senza consegnare alcun documento. Memore di quell'avvenimento, non feci troppe storie, e consegnammo, Efisio ed io, i nostri documenti del MLNSardu, e loro, i militari, dopo averci detto che tali documenti non sono riconosciuti dallo stato italico, li hanno convalidati nella sostanza, copiando da lì le nostre generalità. Ritengo che questo sia un riconoscimento da parte dell'italia, in primis di tali documenti, e poi anche della legittima esistenza di un movimento di liberazione nazionale sardo. Dal momento che tali documenti sono stati accettati, possiamo affermare che lo stato italiano riconosce la concreta legittimità di una nazione come la Sardegna, a combattere per la sua libertà. 
marianoabis
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento