venerdì 13 novembre 2015

La TV

La TV
Quante bugie ho dovuto sentire questi giorni alla televisione! Dicono che i militari sono in sardegna mica per sparare bombe o missili, ma no, hanno detto che si stanno esercitando a giocare a freccette.
Hanno detto anche che i vecchi proprietari di case, se hanno debiti che non possono pagare, nonstante siano vecchi, cardiopatici o disabili, devono abbandonare la propria casa. Non hanno però fatto vedere i lividi che i trenta uomini dello stato hanno loro procurato, strattonandoli, perchè i tre non volevano abbandonare la loro casa, che pretese voler restare in casa loro !
Hanno detto che la gente deve mangiare erbe e radici, perchè la carne fa male. Lo dicono tutti i giorni, erbe e radici. Hanno detto persino che il governo sta lavorando a beneficio della gente.
Che la ripresa economica è accertata e conclamata, e che i vecchietti che cercano viveri nei cassonetti non sono reali, sono solo dei mal riusciti foto montaggi. Hanno detto che l'europa è buona, perchè è stata costruita a beneficio della gente. Che gli stati uniti sono classificati come i buoni del pianeta, quelli che risolvono diatribe, senza di loro succederebbe la catastrofe. Che putin è il più grande criminale della storia, quando fa comodo viene dimenticato persino quell'altro indicato come il male assoluto. Che i banchieri sono generosi perchè aiutano l'economia a risollevarsi.
Che questo è un sistema che durerà all'infinito. Rido di gusto. Una sonora risata sardonica seppellità tutte le televisioni, le grandi mentitrici. Una sonora risata sardonica seppellirà questo sistema millantatore.
 

Nessun commento:

Posta un commento