domenica 24 gennaio 2016

Parlavano in continentalese

Un paio di giorni fa ero in aeroporto, in attesa dell'arrivo del volo che riportava mia figlia adorata in terra di Sardegna.
Dato che mi stavo annoiando, visto il ritardo biblico, vedo un bar e sento il suo classico odore di caffè, un richiamo irrefrenabile per jolao. 
Decido di assaggiare un buon caffè, subito dopo arrivano un nutrito gruppo di militari, e dato che li ho sentiti parlare in continentalese, chiedo loro come mai fossero in sardegna.
"Eravamo in esercitazione".
"Esercitazione de che? Vi divertivate a sparare razzi e bombe a mano? "
"Di tutto, sbarchi, tiri, abbiamo fatto tabula rasa".
"Vi posso chiedere una cosa, ragazzi, senza che vi offendiate?"
"Certo, tu fai la domanda e noi rispondiamo".
"Avete lasciato il posto almeno come lo avete trovato, o siete venuti per stuprare la terra di Sardegna?"
"Eh, qualche buca  la abbiamo fatta"
(Risatina)
"Allora, ragazzi, prendetela come vi pare, se venite in Sardegna per vacanza, ad ammirare posti che vi lasciano a bocca aperta , noi siamo onorati di accogliervi, ma per conto mio vi dico che se avete altre intenzioni, è meglio che restiate in continente, la Sardegna è un immenso, sacro santuario, il sito archeologico più importante al mondo, e voi non dovete permettervi di sbarcare qui nemmeno per giocare a freccette".


https://jolao77.blogspot.it/2017/02/i-racconti-di-jolao.html

https://jolao77.blogspot.it/2017/02/il-mio-sogno.html

https://jolao77.blogspot.it/2017/03/sangue-shardana.html

Nessun commento:

Posta un commento