martedì 29 marzo 2016

NON SERVE







NON SERVE
Non servono sbarre per ingabbiare la gente.
Si sono accorti che l'umanità è diventata così cretina, che basta farle credere di essere proprietaria di qualunque cosa, per poterla tartassare senza che se ne accorga.
Basta farle credere che votando gestisce direttamente il bene comune, che è felice persino di delegare ad altri la sua libertà di scelta.
Non serve fare grandi discorsi complicati, bastano un paio di mantra ben studiati, e la gente si beve qualunque panzana.
Non serve pretendere dalla gente alcunchè, basta farle credere che togliere diritti è per la sicurezza, per la serenità, per la pace, per la prosperità, e la gente accetta tutto.
Non servono sbarre per ingabbiare la gente... basta farle credere che ogni suo diritto sia una concessione.
Mai chiedere nulla alla gente, c'è il rischio di qualche diniego, basta presentare qualunque provvedimento assurdo per utile e necessario, e il gioco è fatto.
Fanno credere che qualunque restrizione abbia in se una componente di diritto, e una di dovere, per serrare sempre più il cappio al collo.
Non serve convincere nessuno, basta dire che è per il bene della gente, che essa accetta microchip, accetta di essere disarmata, catalogata, scannerizzata, imbrogliata, culturalmente bastonata, basta dire che è per la sicurezza generale, e ti piazzano persino una telecamera sotto cute.
Basta dire che è per la sicurezza generale, e ti piazzano persino una telescrivente nel cervello.
Non serve riconoscere le loro ipotesi, il loro pensiero, la loro moneta, e il loro sistema, è ora di riprenderci la naturalità del vivere, niente tasse, nessuna imposta, niente votazioni, nessuna delega, niente "lingue sarde comuni", niente "autonomia", nessuna richiesta ossequiosa, solo che è arrivato il momento che ci riprendiamo quello che è nostro, ci riprendiamo la nostra libertà, la nostra sovranità popolare, altro che "zone franche" o "continuità territoriale", o "canton" più o meno "marittimo"!
Niente di tutto questo, non servono, ci serve sempre e solo libertà.
Ci basta.




Nessun commento:

Posta un commento