giovedì 7 aprile 2016

All'INPS

All'INPS

Vado all'inps, dopo una fila interminabile, comunico loro che ho 64 anni e passa++, comunico loro che ho versato 40 anni e passa++ di contributi, chiedo quando mi spetterebbe la pensione, mi
rispondono "aspetta e spera", al che dico che rivoglio indietro tutti i soldi che ho versato con gli interessi, e sapete cosa mi rispondono? "se tutti facessero come lei, l'inps andrebbe in fallimento nel giro di una settimana." 

mi metto a gridare, in modo che tutti sentano, " E I 4000 SUICIDI OGNI ANNO IN ITALIA, NON SONO ESSI STESSI UN FALLIMENTO? "
Erano presenti una ventina di persone, mi sono detto " magari qui mi metto a fare una conferenza improvvisata " e sarebbe riuscita alla perfezione, solo che avevo fretta, ed ho desistito, ma la tentazione era grande.
C'era anche una guardia giurata in divisa che controllava la situazione, ma dico io, a che cosa serve una guardia giurata in un ufficio dell'inps? 
Ad evitare conferenze?

Nessun commento:

Posta un commento