giovedì 18 agosto 2016

Le guardie giurate



Se avete notato, tutti gli uffici pubblici statali, sono sempre più vuoti di personale, dove prima c'erano 10 addetti, ora ce ne sono 5.
Ma una figura professionale non manca quasi mai, la guardia giurata.
Vi chiederete a cosa serva una guardia giurata, in un ufficio che funziona bene, al servizio della gente.
Appunto, non servirebbe, il fatto è che in italia, non funziona bene più niente, specialmente strutture collegate allo stato.
Io so perfettamente, per esperienza personale, a cosa servono le guardie giurate, ma non è lo stesso motivo a cui state pensando voi.
Uno stato che non riesce a garantire personale sufficiente per svolgere le sue funzioni, e diminuisce il personale esistente, ma che ha bisogno di sempre più guardie giurate per difendere le sue strutture, lasciatemi dire che è fallito in partenza.
Tralasciamo il fatto che gli stati, oggi, non esistono, esistono solo delle società private in rappresentanza dei cittadini, e che il più delle volte non rappresentano un bel niente, mi viene da pensare che siamo in una dittatura mascherata da democrazia.
Cerco di evitare il più possibile di frequentare luoghi statali, dato che non riconosco come valido questo stato italiano, ma, avendo lavorato per esso per più di 41 anni, mi sento di reclamare con forza i miei diritti, e quindi, se proprio è indispensabile, devo per forza frequentarli, magari con oculatezza e moderazione.
E mi capita dappertutto la stessa situazione, e la conclusione è sempre la stessa, la guardia giurata che si impegna, forse di mala voglia, per limitare la mia azione.
Spiego.
In ogni ufficio pubblico, esistono interminabili file, per via del personale sempre più scarso, esistono persone scontente, esistono persone che si lamentano per come sono trattate dallo stato.
E Jolao, come al solito, prende la palla al balzo, e imbastisce una serie di mini conferenze, per denunciare le inadeguatezze di uno stato fasullo, per far sapere a tutti quali siano i reali motivi di questa situazione sempre più disastrosa.
E quando le guardie giurate, dopo avermi fatto parlare per alcuni minuti, ritengono che io abbia passato ogni limite, allora intervengono e cercano di zittirmi, specialmente con minacce.
Naturalmente io, cosciente del fatto che non sto dicendo falsità, non demordo, e si inizia così una guerra, cruenta battaglia verbale, con le guardie.
A volte capita che qualcuno dei presenti prenda palesemente le mie difese, questa società, che non esito a definire una grande conigliera, non è abitata solo da conigli.
Ecco spiegato a cosa servono le guardie giurate : ad evitare conferenze. 
























Nessun commento:

Posta un commento