lunedì 12 settembre 2016

Vieni tra noi



Questa che conosciamo nel mondo occidentale è una falsa democrazia.
Siamo convinti che esercitiamo una qualunque forma di sovranità, quando depositiamo un pezzo di carta dentro una scatola di cartone.
Se pure fosse vero, questo è un gesto che ha bisogno di un attimo per essere eseguito.
Una legislatura dura normalmente 1825 giorni.
Nell'attimo in cui hai inserito la scheda nell'urna, hai esercitato una parzialissima forma di sovranità, hai delegato qualcuno a rappresentarti, per la bellezza di 1824 giorni.
Hai cioè concesso al buio la tua sovranità a una persona più o meno valida o sincera, che probabilmente nemmeno conosci.
Lasciami dire che questa è dabbenaggine assoluta.
E' chiudere gli occhi, portare il cervello all'ammasso, tapparti la bocca, metterti cera nelle orecchia, e sperare che il fortunato onorevole faccia i tuoi interessi, che ragioni e agisca esattamente come faresti tu.
Capisci bene che questo non succederà.
Ti resta il titolo per cui gonfiarti il petto, hai esercitato il tuo diritto di bravo cittadino, cittadino debitore, pagatore, e votante, aggiungo io.
Ma veramente non ti accorgi che questa è una colossale truffa?
Non ti accorgi che le deleghe sono una madornale fregatura?
Shardinyan Kingdom lancia l'idea che tutti possiamo essere legislatori, giudici, ed esecutori sovrani responsabili.
Con le assemblee sovrane di contrada legiferi direttamente, senza bisogno di intermediari.
Con le assemblee sovrane di contrada tu agisci alla stessa stregua di un re, perchè le tue scelte, le tue disposizioni, le tue idee sono sovrane, sono rispettate, allo stesso modo in cui devi rispetto alle esternazioni altrui.
E allo stesso tempo, la tua sovranità non viene sospesa, la puoi esercitare ogni volta che ne ravvisi la necessità.
Questa è vera democrazia, non certo le deleghe in bianco che stanno imbrogliando tutto l'occidente falsamente definito democratico. 
Vieni tra noi, discuteremo insieme di tutte le opportunità che la vera democrazia deve concedere a ciascun essere umano regnante, parleremo di libertà, smantelleremo il ridicolo mito delle votazioni, abbiamo l'elasticità mentale per programmare cose nuove, nuovi metodi, strategie innovative.
Vieni tra noi, iscriviti al gruppo, parleremo di vera e viva democrazia meritocratica, l'argomento giusto che serve per uscire dai paradigmi imposti dalle oligarchie, per una reale sovranità di ciascun essere umano, che il diritto naturale riconosce a ciascuno di noi.
Vieni tra noi, ti aspettiamo.



Nessun commento:

Posta un commento