domenica 23 ottobre 2016

I soliti noti

Credevo che non ci fosse bisogno di precisare che chi ha rilevanza mediatica planetaria, è quasi sicuramente colluso con le fetenzìe.
Mi devo ricredere, dato che alcuni amici semi - risvegliati, mi hanno fatto capire che il concetto non è lampante.
Si parla di fondatori di sistemi sociali e politici, e si crede che la loro religio politica e sociale provenga dalla cultura della gente.
Se hanno rilevanza planetaria, specie chi ha ipotizzato e spinto concettualità socialiste e comuniste, che si sono diffuse in tutto il globo, è ammanicato, o lo è stato, con le fetenzìe.
Chi ha diffuso nel mondo la allora nuova scienza della psichiatria, è stato certamente colluso con le fetenzìe.
Chi diffonde ideologismi, è al soldo delle fetenzìe.
La maggior parte di chi fonda sette e religioni, è al soldo delle fetenzìe.



E non dimentichiamoci del fatto che le oligarchie, tendono a influenzare tutti gli abitanti del pianeta.
Ho avuto amare esperienze con amici che reputavo fidati, figuriamoci se credo ai guru del nuovo pensiero complottaro.
Le fetenzìe mettono in campo personalità a tutti i livelli, personalità per i polli da allevamento, per i semi risvegliati, quelli che credono che dopo aver letto qualcosina siano depositari delle verità assolute.
Mettono in campo anche personalità che hanno titolo per influenzare o discutere alla pari con risvegliati e super risvegliati, essi fanno credere di essere contro la matrix, ma invece la fiancheggiano in maniera subdola.
Accà nisciuno è fess, io non credo a nessuno, e mi stupisco quando qualcuno mi chiede di spiegargli qualcosa, in quel caso rispondo di poggiare il culetto su una sedia e informarsi, non sono certo io che possiedo la verità assoluta, ho solo capito che ogni conquista va fatta di persona, in questo non ci può aiutare nessuno, solo la nostra cocciutaggine e il nostro desiderio di vivere da uomini colti e svegli, e non da zombie. 
marianoabis

https://jolao77.blogspot.it/2016/10/individualista.html

https://jolao77.blogspot.it/2016/10/anche-noi-abbiamo-i-nostri-mantra.html

Nessun commento:

Posta un commento