giovedì 27 ottobre 2016

La logica applicata ai migranti

Siamo abituati a ragionare "di pancia" e non in maniera razionale, la logica dice che prima bisogna rimuovere le cause, e poi operare per neutralizzare gli effetti.
Ma la logica fa paura al potere, che cerca di inficiarla in ogni maniera.
E quando la logica dice che bisogna ribellarsi, ci si ribella, a meno che la gran parte di chi sta male non sia sedato.
La strategia che stanno adottando le fetenzìe è questa, inibire la logica e sedare le persone.
E allora vedere gente che ragiona a favore dei paradigmi fetenti, in tematiche migratorie, è cosa abituale, anche se va a discapito dei propri interessi.
La società del plagio.
Vi racconto la mia storia in maniera succinta, sono stato anche io emigrato, per dieci anni, in continente, e sono stato accolto benissimo sia in emilia che in friuli, vi dico che quando sono rientrato in sardegna mi sono reso conto che andare via è stato un errore, dovevo restare qui e lottare per la mia gente, allo stesso modo dico che i migranti bene farebbero a restare e lottare per i propri cari, contro le aberrazioni delle fetenzìe. 
Questa convinzione mi viene da esperienza personale, vissuta, ma non so se avrei ragionato così, se a suo tempo non fossi partito.
Certamente siamo cittadini del mondo, ma trovo naturale lottare prima per i miei cari.
Se non si distruggono le oligarchie, se non le mettiamo nelle condizioni di non operare, è inutile che discutiamo dei migranti, e di quanto siamo più o meno buoni ad accoglierli, prima bisogna rimuovere le cause delle migrazioni.
Sappiamo che dai primi del novecento tanti italiani hanno migrato. Hanno migrato perchè qualcuno ha creato condizioni pessime per poter vivere in italia, nessuno lascia a cuor leggero e senza motivi la propria terra e i suoi cari.
Se gli africani migrano, il motivo è che sono state create le migliori (o peggiori) condizioni perchè ciò avvenga.
E dietro questi motivi, dietro le guerre, le carestie, le crisi, le pestilenze e le malattie, la fame e il dolore, l'illusione di trovare altrove una vita migliore, ci sono sempre le fetenzìe.
©marianoabis



https://jolao77.blogspot.it/2016/01/esatto.html


https://jolao77.blogspot.it/2016/01/il-lavoro-in-italy.html


https://jolao77.blogspot.it/2016/01/parlavano-in-continentalese.html

Nessun commento:

Posta un commento