venerdì 18 novembre 2016

Le 5 scimmie



Non sono certo di possedere la lucidità appropriata per rifiutare completamente il sistema imperante delle #fetenzìe, me lo auguro, non sono certo di essere uscito completamente dalla matrix, me lo auguro, so di certo che la stragrande maggioranza delle persone sono ancora ingabbiate da paradigmi imposti, irrazionali, contro producenti, penalizzanti, e studiati in sfregio alla libertà personale e collettiva.
E' stato compiuto qualche tempo fa un rilevantissimo esperimento sociologico, portato avanti in maniera scientifica.
Sono state rinchiuse in una ampia gabbia contenente anche una scala, 5 scimmie.
L'esperimento consisteva nel mettere a disposizione delle scimmie, un casco di banane raggiungibile a turno con l'ausilio della scala.
La più scaltra, vedendo che il casco poteva essere raggiunto in maniera agevole, si affrettò a raggiungere il cibo di cui andava ghiotta, ma quando fu a metà del percorso, venne investita da un getto d'acqua, sgradevole e ghiacciata.
Nello stesso momento anche le altre 4 scimmie, furono investite dall'acqua, naturalmente la scimmia più scaltra rinunciò all'impresa.
L'esperimento fu ripetuto svariate volte, e ogni volta le scimmie vennero punite con l'acqua fredda, e non poterono, nessuna di esse, appropriarsi di alcuna banana.
Quando i ricercatori capirono che le scimmie avevano capito la lezione, passarono alla fase successiva.
Venne sostituita una delle scimmie, con una nuova scimmia.
Quando, ancora una volta, venne presentato loro l'ennesimo casco di banane, la nuova arrivata si precipitò sulla scala per raggiungere il cibo, immediatamente tutte le altre scimmie si affrettarono a distoglierla dall'intento, certe che sarebbero state investite anche loro dall'acqua gelata.
Venne poi sostituita un'altra delle scimmie originarie, e il fatto si ripetè tale e quale, con la nuova arrivata. 
Dopo alcuni giorni di ripetuti esperimenti, tutte le scimmie originarie erano state sostituite.
Nessuna di esse aveva mai ricevuto il getto di acqua ghiacciata, eppure nessuna di esse si azzardò a raggiungere il casco di banane.
La trasposizione sociologica è evidente, se rapportata agli esseri umani, anche noi siamo condizionati dalle credenze, dai paradigmi, dalle eteree imposizioni delle oligarchie e dei governi.
Ecco perchè non si riesce ad attuare una sana e giustificata rivolta civile e fiscale, la paura delle ritorsioni del potere prende il sopravvento.
Ben poca gente si azzarda a stampare moneta popolare, a contestare in maniera cruenta il potere, a capire che l'autodeterminazione dei popoli è indispensabile, a provvedere fattivamente alla nostra concreta libertà personale e collettiva.
Da tutte le parti, si considera la sollevazione popolare un fatto negativo, che le regole, anche se arbitrariamente e ingiustamente imposte, vanno rispettate.
La logica e il raziocinio non appartiene più al genere umano, la coerenza e l'onore, vengono sopraffatti dalle convenzioni.
Ma siamo dentro un campo vibrazionale, comunichiamo tra noi in termini naturali, certamente eterei, accettiamo sempre più paradigmi imposti, ma sono certo che dalla liberazione mentale, a breve, si passerà alla rivoluzione concreta.
Il getto di acqua ghiacciata corrisponde alle ingiuste imposizioni statali, alle sue sanzioni, al nostro (o vostro) essere invasi da paradigmi inventati da ignobili personaggi che non vogliono bene all'umanità.
Riscattiamoci dalle colossali balle che gli stati ci raccontano, riprendiamo in mano la logica, rifiutiamo le bugie scolastiche e mediatiche, una nuova era sta per nascere, l'era planetaria dell'umanesimo, in contrapposizione alla logica del denaro, del consumismo e della truffaldina società dei servizi.
Se non lo faremo, dovremo pagare a caro prezzo beni essenziali, l'acqua, la terra, l'aria che respiriamo, il nostro tempo, e il nostro diritto ad esistere. 

:Mariano-Abis:

Il seguente video è stato estrapolato dal web








































Nessun commento:

Posta un commento