sabato 30 aprile 2016

Simone Weil

Simone Weil
IDENTIKIT E DATI ANAGRAFICI

Nome  Simone
CognomeWeil
Nata 3 febbraio 1909 a Parigi
Morta 24 agosto 1943 a Ashford
Sessofemminile
Nazionalitàfrancese
Professione scrittore, filosofo

...Sfuggire al contagio della follia e della vertigine collettiva tornando a stringere per conto proprio, al di sopra dell'idolo sociale, il patto originario dello spirito con l'universo.“
...Impara a respingere l'amicizia. O meglio, il sogno dell'amicizia. Desiderare l'amicizia è un grave errore. L'amicizia deve essere una gioia gratuita come quelle che danno l'arte, o la vita. Bisogna rifiutarla per essere degni di riceverla: essa partecipa della natura della grazia"
...Quando un'anima è pervenuta a un amore che pervade con la stessa intensità tutto l'universo, questo amore diventa il pulcino dalle ali d'oro che spezza il guscio del mondo.
...L'amicizia è guardare da lontano e senza accostarsi.“
...L'attenzione è la forma più rara e più pura della generosità.
A pochissimi spiriti è dato scoprire che le cose e gli esseri esistono.
...La passione è una grande fabbrica d'illusioni, solo chi è riuscito a liberarsene può raggiungere la libertà.”

“La libertà rischia continuamente di degenerare in arbitrio e in illusione di onnipotenza.”

“Eccetto l’intelligenza, l’unica facoltà umana veramente interessata alla pubblica libertà di espressione è quella parte del cuore che grida contro il male. Ma poiché non sa esprimersi, la libertà per lei conta poco.”

La pienezza dell'amore del prossimo è semplicemente l'essere capaci di domandargli: "Qual è il tuo tormento
?".








Le assemblee sovrane


Le assemblee sovrane
Bisogna essere degli sprovveduti per credere che inserendo un pezzo di carta con una croce segnata con matita copiativa, in una scatola di cartone, concorriamo a decidere il nostro futuro. Oppure bisogna essere degli emeriti condizionati televisivi, oppure avere il cervello devastato dalle ideologie.
Oppure essere convinti che questo sistema funziona, solo perchè, avendo un posto fisso, magari statale, si vivacchia alla meno peggio. Chi il posto fisso non ce l'ha, sa benissimo che votare non serve a niente, la democrazia delegativa è stata inventata dalle oligarchie, per illudere la gente, facendole credere che conti ancora qualcosa. La gente non conta niente, decidono tutto loro, questa è una falsa democrazia. La vera democrazia viva è quella dove gli esseri umani, riuniti in assemblea, decidono direttamente.


giovedì 28 aprile 2016

Truffa planetaria

Per chi pensa che la vita continua comunque, anche se in italia circolano ogni anno, anno dopo anno 200 milioni di euro, affermiamo che la vita continua, ma si trasforma.
Si trasforma da una condizione di semi schiavitù, a schiavitù totale, per di più globale.
Le strategie che le fetenzìe stanno mettendo in atto, sono quelle che stabiliscono che il mondo e la sua popolazione, vadano indebitate.
Avere crediti verso la gente e i governi, consente loro di dominare.
Va da se che continuare con questo andazzo, non fa che drammatizzare sempre più la nostra condizione.
E allora, per chi non accetta di venire schiavizzato, le soluzioni esistono.
Se si vuole andare sul soffice, vanno bene anche le monete complementari, meglio sarebbe l'adozione di monete sovrane.
Fonti e movimenti di liberazione possono stampare moneta in nome dei popoli che rappresentano, possono fare opera di sensibilizzazione sulla gente, per rifiutare tutti i paradigmi che le oligarchie impongono.
Consumismo, adozione di monete private, civiltà industriale che monetizza sempre più, ben sapendo che sta per estinguersi, teorie della scomparsa della razza umana, (sono arrivati ad ipotizzare anche questo), vanno tutte rigettate perchè funzionali alla creazione di quell'aberrazione assoluta che risponde al nome di nuovo ordine mondiale.
La civiltà umana deve riprendere il suo cammino esattamente da dove è partita, dalla civiltà contadina. 
Si tratterebbe di tornare ad una vita più semplice, dai bisogni essenziali, non indirizzata ad obiettivi fumosi, e irrazionali; la società industriale ha mostrato i suoi molti limiti, quella dei servizi ha fallito, l’attuale società fondata sul denaro, è addirittura criminale, non ci resta che tornare ad una vita a misura d’uomo, appunto alla civiltà contadina, dove nessuno muore di fame, nessuno si suicida, dove il termine condivisione non è avulso alla sensibilità della gente.
Beninteso senza rinunciare alle conquiste tecnologiche e a nuove forme di ricerca scientifica.

Il debito globale dell’intero pianeta, è a vantaggio per lo più di poche famiglie di finanzieri senza scrupoli, ammonta a settecento mila miliardi di dollari americani, mentre il prodotto, la ricchezza generata dall’intero pianeta, ammonta alla decima parte, cioè settanta mila miliardi.
Va da se che ormai il debito globale è praticamente inestinguibile, loro, i finanzieri mondialisti, sono padroni delle nostre case e di tutti i nostri averi, oltre che dei nostri stati, che controllano tramite quella truffa chiamata democrazia elettiva delegativa, usano e usiamo la loro moneta corrente e privata, che è di loro proprietà, non certo del popolo.
Per uscire da questa spirale, possiamo percorrere una unica strada, strada umanistica e finanziaria, non riconoscere i loro paradigmi e il loro denaro.






mercoledì 27 aprile 2016

Ti stanno mentendo


"La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali, attua, nei servizi che dipendono dallo stato, il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi e i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento."
Questo è l'articolo 5 della costituzione italiana
Ecco perchè nessuno schieramento indipendentista che riconosce il diritto interno italiano, può realmente aspirare alla libertà, se dicono che vogliono l'indipendenza, ti stanno mentendo.
Aspettiamo fiduciosi che movimenti e partiti indipendentisti capiscano che col diritto interno italiano non esiste possibilità di autodeterminazione, e abbraccino finalmente il diritto internazionale.


https://jolao77.blogspot.com/2018/04/el-pueblo-unido-jamas-sera-vencido-e.html


https://jolao77.blogspot.com/2018/04/magari-faccio-finta-di-incontrare-per.html


JOLAO 77 /// I VIDEO

Gli argomenti trattati in questi video sono i seguenti

  1. Autodeterminazione dei popoli (libertà, non indipendenza)
  2. Falsa democrazia ( delegativa-elettiva-rappresentativa)
  3. Diritto internazionale (in contrapposizione al diritto interno)
  4. Legislatura del popolo (assemblee sovrane)
  5. Giurisprudenza del popolo (assemblee sovrane)
  6. Assemblee dei cittadini sovrani, democrazia viva ( esecutori-legislatori-giudici)
  7. Monete dei popoli sovrani (le monete private non vanno riconosciute)
  8. Schiavitù moderne (consumismo-servizi-industrializzazione-moneta)
  9. Condizionamenti di massa (TV -giornali-centri commerciali-scuola)
  10. NWO (noi siamo più forti di loro, loro hanno fallito)
  11. Come creare orgoglio di popolo
Piazza Donna Francesca




SPEGNIAMO GLI ILLUMINATI



CORREVA L'ANNO 2022





SANLURI 





IO NON VOTO





ASSEMBLEE DI CONTRADA





TUTTI OPINIONISTI


ROBERTO SCARPINATO     (Magistrato )
Le false narrazioni che sentiamo ogni giorno alla televisione da maggiordomi del potere che spacciano come neutre soluzioni tecniche, prive di alternative, decisioni politiche espressione di ideologie mercantilistiche a senso unico.
Il compito di costruire dogmi e superstizioni funzionali alla perpetuazione del potere dei pochi sui molti, è sempre stato affidato agli intellettuali organici, e costituisce la loro principale fonte di reddito, e strada di grande ascesa sociale, e purtroppo continua ad essere una straordinaria fucina di intellettuali maggiordomi iscritti al libro paga del principe di turno.
C'è un disperato bisogno di intellettuali disorganici, che smascherino le imposture e gli inganni del potere, spiegando alla gente comune quale è la realtà, come si sta ricomponendo la macchina del potere, che metta a punto un progetto globale alternativo dove canalizzare le energie delle persone.
Non basta essere arrabbiati, indignati, puliti, occorre essere lucidi e avere una competenza molto elevata per capire il mondo.
Oggi le gerarchie di potere non sono più tra chi ha e chi non ha, ,ma tra chi sa e chi non sa, e chi non sa è fuori gioco.




LE ASSEMBLEE SOVRANE DI CONTRADA




Lettera alle fetenzìe




La culla delle civiltà occidentali



€?









La danza del guerriero










Gli orrori della partitocrazia
( testo di Pietro Loi )




https://jolao77.blogspot.it/2017/11/numeri-fetenzie.html

https://jolao77.blogspot.it/2017/11/in-cielo-in-piazza-in-fb-e-nella-nostra.html

martedì 26 aprile 2016

Girovagare

Dormire nel carcere francese di la maddalena, e alzarsi di buon mattino disfatto per non aver dormito.
Vagare per l'ogliastra senza sapere se alla prossima curva avremmo incontrato un paese.
Terminare alle due di notte perchè a un certo cantautore ancora in auge occorrevano i nostri faretti e la nostra attrezzatura audio.
E mai, nemmeno una volta, che si sia degnato di dirmi grazie, o offrirmi una cena o una birra.
La prossima volta che lo vedo gli sbatto in faccia tutto questo.
Terminare alle due, e la mattina dopo essere già in viaggio verso la meta della nostra prossima rappresentazione, per controllare il palco e la fonte di elettricità.
Arrotolare cavi elettrici o smontare scenografie, mi erano divenute occupazioni quasi indigeste, non perchè fosse una attività che non mi piacesse, ma perchè mi toglieva tempo al sonno.
Ancora vi odio, teatro documento, e fueddu e gestu.
Ancora vi amo, e sono fiero di quegli anni in giro per la sardegna.
Ancora sono fiero di come hanno plasmato la mia personalità.
E soprattutto, GRAZIE GIANNI !

:Mariano-Abis.
 
 
 
 

JOLAO77 /// ROMANZI POESIE E RACCONTI




ROMANZI POESIE E RACCONTI DI JOLAO




























































































jolao77 ha bisogno anche della tua attenzione per continuare ad operare, occhio al pulsantino azzurro con scritto "segui", nel caso, grazie.




JOLAO77 SARDEGNA /// TUTTI GLI ARTICOLI


TUTTI GLI ARTICOLI DI JOLAO77 RIGUARDANTI LA SARDEGNA









































































































































































JOLAO77 FETENZI'E TUTTI GLI ARTICOLI


Qui trovate tutti gli articoli di joalo77 che riguardano tematiche mondialiste.