martedì 17 gennaio 2017

Voci dalla via lattea




Quando il maestro Vittorio Marongiu, 10° dan di non so quante e quali arti marziali, mi propose di illustrare un suo prossimo libro, restai un tantino sconcertato.
Mi proponeva di realizzare 150 / 200 disegni, un disegno per ogni sezione del suo libro, non avevo ancora deciso, quando un giorno si presentò con una catasta di cartoncini, colori acrilici, pastelli, gomme e matite, penne di tutte le fogge, evidenziatori e tanto altro ancora.

Mi misi al lavoro, ci vedemmo spesso in quel periodo, e mano a mano che realizzavo i singoli disegni, si stabilì tra me e lui, una sorta di vicinanza.




 

Ma si stabilì anche una particolarissima amicizia tra lui e il mio coinquilino, il pastore belga Fly, lui ringhia verso tutti, fuorchè verso Vittorio.
Ora che il libro è pubblicato, seppure mi soddisfino le mie realizzazioni, so che avrei potuto fare di meglio, quanto meno avrei potuto mettere più accuratezza dei disegni.
Alla prossima maestro Vittorio Marongiu.





















































Nessun commento:

Posta un commento