sabato 21 gennaio 2017

RISIBILI FETENZIE

RISIBILI FETENZIE
Avere pietà per le fetenzìe, è pratica che non prendo nemmeno in considerazione, ma che stanno trascorrendo un lungo periodo di frustrazione, è cosa di una evidenza lampante,
Li immagino discutere sul come mai il loro potere comunicativo non fa più effetto sulla stragrande maggioranza della gente, sul come mai il campo sta ridicolizzando il loro supposto potere mediatico.
Il termine supposto, specie se espresso al femminile, non è assolutamente casuale.




Se la stanno prendendo nel didietro, come si usa dire.
Non hanno ancora capito che la gente preferisce la naturalità, il semplice, l'intuitivo, ai loro complessi e freddi meccanicismi metallici.
La spallata che il popolo britannico ha loro assestato, immagino che sia stato semplicemente devastante sulla loro autostima, nel loro delirio di onnipotenza, li immagino cercare motivazioni su una così sonora sconfitta, per di più assolutamente non preventivata.
Il NO degli italici, nonostante le risorse sprecate, le falsità, i trucchi e i raggiri messi in campo, hanno destabilizzato il loro quadro psicologico, penso siano alla ricerca di qualche bravo psichiatra, tanto bravo da riuscire a compiere miracoli.
Non bastasse tutto questo, sono costretti ad assistere alla scalata di quelli che loro definiscono populismi, e che sono l'argine più concreto al loro supposto strapotere.
Se Donald Trump è sincero, e dovesse mettere in atto le sue esternazioni, dubito che le fetenzìe possano risollevarsi da tutte queste cocenti delusioni, in quel caso penso che, nonostante i probabili e convulsi colpi di coda, che cercheranno di sferrare alla cieca, sono destinati ad una morte disonorevole.
Del resto era tutto previsto, come scrissi in tempi non sospetti, un mio fortunato racconto, il 2017 vede l'inizio della fine del loro potere.
Addio fetenzìe, tornate sotto terra, è quello il posto giusto per voi.
©marianoabis


Nessun commento:

Posta un commento