sabato 25 marzo 2017

Se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.

SE...
Se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.

Il potere non gradisce una popolazione colta, ha inventato le scuole proprio per questo motivo.
Insegnare, istruire, formare, è un dogma dal quale la scuola non può derimere, la logica è tassativamente bandita da qualunque istituto scolastico.
E una volta assolti gli obblighi scolastici, tenere impegnata la gente con norme cervellotiche, imposizioni astruse, leggi farraginose, codici e codicilli incomprensibili, ha la sua giusta importanza.
Sappiamo che gli stati rubano ai cittadini debitori e pagatori, quello che raramente immaginiamo è che qualunque sistema, cerca di rubare persino il tempo.

Il motivo è chiaro, se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.
Il calcio e gli altri sport, altro non sono che utili diversivi, così pure come certi insulsi spettacoli televisivi, i dibattiti politici, le religioni, le ideologie, la politica così come intesa normalmente, e quant'altro.
Chiediamoci perchè editori di settimanali e quotidiani siano incentivati molto di più delle case editrici che pubblicano libri.
Chiediamoci perchè la gente è costretta a perdere tempo prezioso, in assurde fila, per espletare formalità burocratiche senza alcun senso logico.
Ci stanno rubando il nostro tempo, il tempo che altrimenti avremmo speso, forse, per pensare, e si sa che se agli umani lasci il tempo di pensare, diventano pericolosi per qualsiasi sistema.
:Mariano-Abis.

https://jolao77.blogspot.it/2016/12/su-stazzu.html

https://jolao77.blogspot.it/2016/12/addio.html

Nessun commento:

Posta un commento