sabato 11 giugno 2016

Presentazione del sito shardinyan.org












Presentazione del sito shardinyan.org



A tutti i cittadini delle isole e della penisola sarda, ancora per poco cittadini e a breve Sovrani.

Intendiamo comunicare a tutti coloro che siano interessati ad una reale libertà e democrazia in terra cosiddetta italiana, che da ora in poi definiremo sarda, per le sue radici nuragiche-shardana, che potrete trovare a breve nel sito shardinyan.org , tutte le indicazioni che attengono alla nostra azione decolonizzante. Azioni di sostituzione di questo sistema falsamente democratico, che opera a favore delle banche internazionali e di un concetto distorto di Europa, in favore di tutti gli abitanti delle contrade in questione, destinati a perdere per sempre la caratteristica di cittadini, e a diventare Legislatori diretti e Giudici Sovrani.

Comunichiamo a grandi linee le nostre filosofie politiche e sociali in tale sito, specificando che per una reale democrazia, è necessario abbandonare il sistema delegativo, che si è dimostrato adeguato solo per gli interessi delle elite, e dei politici eletti.

Riteniamo che il sistema meritocratico unito a reali competenze e conoscenze, sia il principale veicolo da adottare per una corretta gestione del bene pubblico.

Nella società ideale che prefiguriamo, chi non dimostra di essere adeguato agli scopi per i quali si è proposto, in termini di conoscenze, competenze, doti caratteriali, e meramente meritocratici, è destinato ad abbandonare l’incarico.

Riguardo al sistema giudiziario pensiamo che le uniche leggi da rispettare non siano quelle scritte da uomini, ma quelle che ciascuno di noi ha nel suo intimo, secondo i diritti universale e naturale.

La giurisprudenza si svilupperà tramite abitudini consuetudinarie di ciascun popolo, e sulle sentenze di volta in volta emesse da Giudici Popolari di Contrada.

Ci riproponiamo di ricostituire il mai legalmente estinto Regno di Sardegna, nel quale i regnanti sono i singoli individui, riuniti in Assemblee Sovrane di Contrada.

In questo sito saranno evidenziate le ragioni che ci spingono a ritenere né valida, né accettabile, l’estinzione forzosa del Regno di Sardegna.
Saranno pubblicati testi che riguardano ogni aspetto della vita politica, economica, culturale e sociale che incidono sulla felicità di ogni singolo Essere Umano Sovrano Responsabile.



Ogni Essere Umano Sovrano Responsabile è realmente un Sovrano Regnante, fino a quando rispetta il Diritto Naturale, e agisce con lealtà, onore, e spirito meritocratico, in assenza di queste caratteristiche perde le caratteristiche di Sovranità Responsabile, e agli occhi della collettività, sminuisce la sua figura.
Questa è la società etica che ambiamo realizzare, una società composta da Esseri Umani Onorevoli, che tende alla collaborazione, al sostegno reciproco, al progresso, alla promozione umana, alla elevazione personale e collettiva, nel rispetto del pianeta, e di tutti i suoi abitanti.

















Nessun commento:

Posta un commento