sabato 4 febbraio 2017

Codice etico

Sappiamo che la costruzione della cosiddetta repubblica italiana, deriva, oltre che da interessi massonici, anche da un grave illecito a danno del popolo sardo, e di tutti i popoli e le nazioni inglobate nel Regno d'Italia.
Pur rimarcando che tutte le nazioni italiche hanno subito grossi danni dalla costituzione di tale regno illegale, ci preme sottolineare che il popolo che è stato penalizzato maggiormente è il popolo sardo, anche in presenza di innegabili danni di immagine, seguito da tutti i popoli che abitano i territori meridionali della penisola erroneamente definita italiana.
E' urgente che tutti i popoli italici si ribellino a questa costruzione fittizia, che ha dimostrato di fare gli interessi esclusivi della grande finanza, delle multinazionali, e dei vari potentati internazionali.
Visto e considerato che il diritto interno italiano, non consente auto determinazioni, riteniamo che l'unica strada percorribile sia il percorso giuridico in seno al diritto internazionale.
Nascono per questo motivo i Fronti (FL) e Movimenti di Liberazione (ML), delle varie nazioni italiche assoggettate al dominio coloniale della cosiddetta repubblica italiana.



Il diritto internazionale impone, tra gli altri obblighi, che ML e FL si dotino di un atto costitutivo, di un Governo Provvisorio, e di un codice etico, valido sia per i simpatizzanti, che per i componenti il Governo Provvisorio.
Vogliamo qui portare un esempio di codice etico di un ipotetico Movimento di Liberazione Sardo, che definiremo per convenzione MLNX.

Codice Etico. 
Esplicitiamo le caratteristiche salienti che un buon patriota dovrebbe cercare di esprimere nelle azioni che avrà l’onere e l’onore di effettuare, durante la sua militanza, a fianco e a beneficio del MLNX.
Fermo restando il fatto che  ogni militante si debba, e debba essere considerato depositario dei diritti inalienabili di cui ogni essere umano gode, in una società etica, rimarchiamo le doti di cui deve essere dotato ogni militante:
  1. trasparenza nelle sue azioni, 
  2. atteggiamento meritocratico, 
  3. correttezza, 
  4. lungimiranza, 
  5. efficienza, 
  6. spirito di servizio, 
  7. lealtà, 
  8. onore,  
  9. reciproca valorizzazione,
  10. rispetto.

Dovranno considerarsi al servizio dei Popoli, o del Popolo che il GP rappresenta, i primi servitori di tali Popoli saranno gli esseri umani ai quali sono stati assegnati incarichi o responsabilità.

Il presente Codice consiste nello specificare le norme  di comportamento alle quali devono ispirarsi i militanti e i simpatizzanti che rendono il loro servizio nel MLNX.
Essi devono perseguire l’interesse del Movimento e non, se in contrasto, il proprio interesse personale, o l’interesse di persone o di gruppi di persone, che abbiano fini diversi o contrastanti da quelli del Movimento.
Art. 1 
Devono garantire un esercizio intelligente, diligente, onorevole, leale, trasparente, e motivato delle proprie funzioni, con altruistico spirito di servizio e meritocrazia.
Sono personalmente responsabili nei confronti del MLNX, e di tutta la popolazione Sarda isolana e peninsulare nel suo insieme.
Art. 2
MLNX è un soggetto di diritto internazionale qualificato dalla sua legittimazione internazionale basata sul diritto all’autodeterminazione, e sovranità del Popolo Sardo isolano e peninsulare.
Art. 3
Il MLNX e le istituzioni del GP, operano per la rivendicazione del diritto di autodeterminazione del Popolo Sardo,  e della sua sovranità, agisce per l’organizzazione e ripristino dello Stato Sardo Regno di Sardegna, che non ha mai cessato di esistere.
Risoluzioni non legittime, a favore del Regno d’Italia prima, e della Repubblica Italiana poi, legittimano MLNX al diritto di esistere, e rappresentare il Popolo Sardo delle isole e della penisola.
Art. 4
Il membro del MLNX e del GP partecipa e coopera dignitosamente, e secondo le proprie reali possibilità, alla concretizzazione dell’obiettivo prefissato e in particolare :
  1. – provvede a diffondere e spiegarne il programma, 
  2. – si astiene dall’ottenere qualsiasi risultato con mezzi, specie se cruenti, che non siano altri che la persuasione pacifica, o il convincimento ragionato.
  3. – si astiene, in particolare, dal cercare di ottenere dei risultati con la diffamazione degli altri movimenti e/o partiti politici indipendentisti (a meno che questi non tentino di circuire il Popolo Sardo), con la violenza e/o con le minacce, ovvero con la concessione di vantaggi, o con promesse di vantaggi
  4. – i rapporti a tutti i livelli, devono essere basati su canoni e atteggiamenti educati, di collaborazione, buona fede e reciproco rispetto.
  5. – tutti i membri sono tenuti alla massima trasparenza e onore nei propri intenti e nei rapporti,  come pure ad un’adeguata riservatezza nella trattazione dei compiti affidatigli, o che scelgono di eseguire.

Art. 5
Il membro del MLNX, che abbia o meno ricevuto incarichi
  1. – risponde in maniera circostanziata, sincera  e con celerità, a qualsiasi richiesta di qualunque essere umano, e/o di qualunque eventuale associazione,  in relazione al funzionamento dei servizi di cui è responsabile.
  2. -incoraggia e sviluppa ogni provvedimento che favorisca la trasparenza delle sue competenze, dell’esercizio delle sue competenze e del funzionamento dei servizi di cui ha la responsabilità, fermo restando il fatto che sono ammesse deroghe, solo nel caso in cui si ravvisano necessità di riservatezza.
  3. – risponde in maniera diligente, assertiva, sincera, onorevole, leale e completa, a qualsiasi richiesta d’informazione  da  parte di chicchessia, per quanto riguarda l’esercizio delle sue funzioni, ad esclusione di informazioni confidenziali o riguardanti la vita privata sua o di terzi.

Art. 6
MLNX e GP riconoscono la Sovranità individuale do ogni essere umano, espressione della propria individualità  derivante dalla propria originale singolarità, e come tale proprietario di una propria identità e sovranità. Questo principio non deve essere, in nessun caso, disatteso
Art. 7
MLNX e GP si  riconoscono e si identificano nel Popolo Sardo isolano e continentale, quale comunità di Genti Sarde che hanno diritto di essere libere e sovrane sulle proprie terre d’origine, secondo la specificità della propria cultura, della propria storia, delle tradizioni, delle consuetudini, e delle proprie origini etniche.
Art. 8
MLNX e GP ritengono e sostengono il diritto del Popolo Sardo di affermarsi come Nazione fra le Nazioni, e ritengono che abbia il diritto di definirsi come entità statuale, e come tale di legiferare e stabilire il proprio ordinamento con eventuali leggi, statuti, codici, norme, e regolamenti scritti o consuetudinari, aventi valore nei confronti di tutti i membri della società Sarda, che liberamente hanno deciso di farne parte, agiscono e concorrono al fine ultimo, in vista della costituzione dello Stato Sardo.

Eventuali casi di inadempienze etiche e palesi incongruenze verranno valutate e discusse dai Tribunali di competenza.
Eventuali allontanamenti di esseri umani da incarichi, devono essere adottati con la massima cautela, fermo restando il fatto che la valutazione da parte del Movimento, di appartenenza al Popolo Sardo, non può essere disconosciuta, se non in presenza di comportamenti altamente e palesemente disonorevoli. 
Vige comunque il principio che la decisionalità operativa di chicchessia, deve tenere in massimo conto la trattazione di temi svolti in maniera spiccatamente meritocratici, si precisa che eventuali, e momentanee valutazioni negative, possono essere compensate da trascorsi meritocratici acclarati.
I membri del GP devono ispirarsi a comportamenti ineccepibili sotto tutti gli aspetti, devono essere comunicativi, assertivi, onorevoli, disponibili, e meritocraticamente inappuntabili.

https://jolao77.blogspot.it/2016/05/ginevra-art-963.html

https://jolao77.blogspot.it/2016/05/no-potho-reposare.html                  

Nessun commento:

Posta un commento