sabato 5 agosto 2017

RWM

stralci senza ulteriori commenti da una discussione su facebook
Agosto 2017
________________________________
POST Pubblico > (Autrice del post) >>> Loro pensano di contribuire al benessere, in sostanza.
Vedono costruttivo produrre per distruggere.

Non sento rabbia verso di loro, ma li ritengo l'emblema assoluto del cosidetto "lavaggio del cervello" che tutti subiamo, in vari gradi e forme, per entrare a patti con questa zozza societa'.

Il loro compromesso e' alto, ma le orecchie fischiano e gli occhi si chiudono davanti alla verita' del ricatto che subiscono in coscienza ogni giorno.
Non giudichiamoli davvero ma prendiamo atto che questa "parte" e' il riflesso del tutto.
E viceversa...

I lavoratori della fabbrica Rwn: "Basta sedicente pacifismo, lasciateci in pace" - Sardiniapost.it

COMMENTI 

Mariano Abis >>>

Un commentatore fb >>> Che coraggio!! Lamentarsi di chi produce armi e poi fregarsene della gente che muore di fame e schiava per far contenti noi occidentali. Chi le produce non è responsabile del loro utilizzo, sarebbe bello se i fucili sparassero fiori ma il mondo non gira così. Svegliatevi

Mariano Abis >>> quindi sei contento che il mondo gira così, e sei convinto che noi ci dobbiamo svegliare, e che noi occidentali siamo contenti per questa situazione, > interessante, specie quando lei afferma che ce ne freghiamo della gente che muore di fame, molto interessante, ma affermare che quelli che si dovrebbero sveglaire siamo noi, beh questo è paradossale. Il termine che ha usato "noi ossidentali" comprende anche lei, o è solo rivolto a noi addormentati?

Un commentatore fb >>> non capisco se dobbiamo darci del tu o del Lei.. quando dico Noi intendo Noi, diversamente avrei scritto Voi. Non voglio addentrarmi in discorsi infiniti e per giunta sterili. Che il terzo e quarto mondo ci serva così è un dato di fatto, ci vorrebbe veramente poco a sconfiggere la fame nel mondo ma questo non converrebbe ne a lei/te ne a me (noi) per ovvi e palesi motivi..

Mariano Abis >>> eeehhhhh quante storie! e vabbene, le do del lei.... quindi le devastazioni che succedono nel mondo sono causate da "noi occidentali" , la ringrazio della spiegazione, ma per come la vedo io le devastazioni sono causate dalle #FETENZIE e da chi fa il servo per loro, piacerebbe anche a me che le armi sparassero fiori, ma purtroppo sparano MORTE!

Un commentatore fb >>> Esatto finalmente ci è arrivato, io personalmente se vengo sparato o bombardato, gradirei difendermi in egual maniera e non lanciando fiori. Ma ognuno è libero di difendersi come vuole.

Mariano Abis >>> ma allora lei non ha capito a cosa servono gli stati ! >> glielo dico io, gli stati servono a democidare i propri "cittadini" che disubbidiscono, e a inventarsi guerre e devastazioni contro popoli e governi che si ostinano a disobbedire alle oligarchie, lei, signor (....... ), se mi permette, confonde gli stati con i popoli, i carnefici con le vittime, le FETENZIE con la povera gente tartassata, vilipesa, stuprata e bombardata,

Un commentatore fb >>> Meno male c'è lei ad insegnarmi come gira il mondo... se vuole invitarmi per un thè nella sua tenda nel deserto o nel suo eremo in cima al monte ne sarei lieto, così potrà farmi vedere come vive nel suo mondo.

Mariano Abis  >>> , benissimo, sappia che stralci di questa discussione verrano pubblicati sul sito jolao77, oscurando i nomi di chi ha commentato,/ se preferisce , e mi da l'autorizzazione, renderò evidente il suo nome, visto che è così sicuro di quello che scrive, ha ancora qualche minuto per fare eventuali correzioni ed eventuali precisazioni, giudicheranno i lettori il suo grado di logica e raziocinio.

Un commentatore fb >>> Mariano non conosco il sito e non do alcuna autorizzazione alla pubblicazione del mio nome per ovvi motivi di tranquillità personale. Del giudizio dei lettori sinceramente non mi interessa nulla tanto più che ho capito di che lettori si tratti.

Mariano Abis >>> benissimo , il suo nome non verrà fatto, ma i commenti sono già caricati sul sito , la ringrazio comunque

Un commentatore fb >>>  sono contento di contribuire forzatamente al sito che frequenta, che probabilmente è a corto di discussioni visto che le ruba da profili privati. (rivolto all'autrice del post) mi dispiace ma i nostri confronti si concludono qui. Buon weekend 

Mariano Abis >>> si sbaglia, se tutti avessero il coraggio di quello che scrivono , o dicono, il mondo sarebbe sicuramente migliore, preciso che non ho rubato un bel niente da profili privati, dal momento che questo è un post PUBBLICO, esattamente come i suoi commenti. PS, la sua logica fa acqua da tutte le parti, cosa c'entra ... (l'autrice del post) con quello che scrivo io? 

Un commentatore fb >>> Io scrivo dove gradisco scrivere e sui profili delle persone con le quali ho piacere di confrontarmi. Non ho mai avuto paura delle mie idee e tanto meno ho bisogno di moralismi da parte sua. Se avessi voluto un confronto con una platea di anarchici o sinistroidi avrei scritto in altri posti. Ma questo non mi interessa e qui chiudo la discussione.

Autrice del post >>> Sono gli schiavi veri del sistema: vittime del lavaggio del cervello a prezzo piu'alto!, il loro dovrai ammettere non e' un lavoro qualunque...

Un commentatore fb >>>  Mi dispiace ma per me è un lavoro onesto e lo è alla stessa stregua di quello del contadino. Troppo facile giudicare e non pensare che anche grazie a chi costruisce armi possiamo vivere in pace. Le forze dell'ordine possono farci vivere sicuri e gli eserciti difendere la nostra libertà. Questa propaganda è semplicemente penosa e puzza di sinistra estrema se non di anarchia. Visti anche i toni di certi commenti con relative offese a degli onesti lavoratori. Se scelta di coscienza deve essere che lo sia, senza che altri si arroghino il diritto di giudicare o di offendere chi ha una coscienza diversa. Pezzi di merda sono quelli che rubano e che fanno i parassiti perdigiorno non chi lavora.
Autrice del post >>> Quindi il boia e' un lavoro come un altro?
Marcello io non li giudico perche' come detto credo siano dentro un circuito di cui non sono pienamente consapevoli, ma non per questo perdo di vista la realta'!
Un commentatore fb >>> il boia si è un lavoro come un altro, io non lo farei come non farei il pescatore. Il boia avrà una coscienza sicuramente diversa dalla mia. Perchè credi che siano in un circuito di cui non sono pienamente consapevoli? Tu non sei la coscienza del mondo e tu non hai la verità, trovo offensive le tue parole nei loro confronti, non li giudichi ma visto che hanno una coscienza diversa dalla tua sono plagiati.

Autrice del post >> No, assolutamente non ho la verita' in tasca, ne voglio averla ne assolutamente pongo la questione in questi termini, ma opposti..
Avere una propria idea delle cose non e' quello che serve per dialogare?
Di fatto pero' non nego che vedo in certi "mestieri" un carico di responsabilita' diverso da altri...ed e' innegabile penso.
Lo attribuisco a un sistema marcio, corrotto, capace di ricattare e levare liberta'.

Nessuna considerazione da fare, da parte di joalo77.
Se gradite, potete farle voi stessi.
La vignetta postata è opera di Michele Gerra, in arte Miali.

Nessun commento:

Posta un commento