martedì 15 dicembre 2015

Il Grande Dedola


Questo è un commento che ho estrapolato dal diario fb del grande Salvatore Dedola; impariamo da lui cosa significano i termini Orgoglio Nazionale, in contrapposizione alla prassi usata da tutti i colonizzatori, tesa a sminuire le qualità del colonizzato, ma la verità storica, non può restare celata per sempre, la verità, esattamente come pure la gente che subisce colonizzazione, se capisce finalmente quanto vale, è destinata a vincere.


Salvatore Dedola 

"Caro amico Deiana, 50.000 o 100.000 è lo stesso. Scrivo indifferentemente le due cifre per far capire quanto sono lontani i tempi in cui sono apparse le parole che ancora parliamo in Sardegna. Dei Sumeri non si conosce l'origine. Si pensa prudentemente al 9000 av. C., ma è un modo per lavarsene le mani. In realtà, poichè i Sumeri scrivevano soltanto SILLABE, che sono le parole più antiche della Terra, ciò vuol dire che scrissero un linguaggio vecchio come il mondo. Insomma, non è vero che essi siano nati dal NULLA 11.000 anni fa. Essi sono sempre esistiti, ed i Sardi erano una componente di quell'ampio linguaggio. Se una parola equivale a una sillaba, vuol dire che è la più antica del mondo. Ecco perchè sostengo, SCIENTIFICAMENTE, che la lingua SARDO-SUMERICA è la più antica del mondo."
.
Senza orgoglio di popolo, il cammino verso la libertà sarà più tortuoso, e la sua lingua, quella ancestrale, autenticamente originale, è il collante perfetto per eventi che porteranno i sardi ad unirsi, esempio raro nella nostra storia.
Orgoglio di popolo, cementato dalla consapevolezza finalmente acquisita, per l'opera di divulgazione, di autentiche eccellenze della nostra nazione, che molti fondamentali eventi della civiltà occidentale, hanno avuto origine in terra di sardegna.

Nessun commento:

Posta un commento